STORIA

Dalla nascita ad oggi la storia Artesys Orion è stata un percorso di crescita ispirato dalla volontà di raggiungere l’eccellenza tecnologia per adattarsi e, nel contempo, anticipare i mutamenti del mercato. Si tratta di un’evoluzione a fasi alterne in cui la competenza, l’entusiasmo e la coesione delle sue persone hanno sempre svolto un ruolo da protagonista.

 

1999
Artesys Orion nasce nel 1999 con il nome di ORION Servizi Informatici, società che fornisce servizi professionali ad elevato valore aggiuntoin ambito ‘System, Network Monitoring & Management’ prevalentemente per il settore bancario-finanziario.

2000
Nel 2000 - in concomitanza con alcuni investimenti su tecnologia HP Software, all’epoca il principale partener tecnologico di riferimento - l’attenzione di ORION inizia a spostarsi progressivamente sull’IT Service Management (ITSM) e l’Information Technology Infrastructure Library (ITIL), al punto da meritarsi nel 2006 il riconoscimento ‘HP Software Channel Excellence Award’.

2005
Un’altra importante tappa del cammino evolutivo dell’azienda è il 2005, quando ORION decide di dare maggior rilievo alla qualità applicata nella propria metodologia di lavoro, la certificazione ISO passa dalla versione 2000 a quella 2008 Certificazione di Qualità ISO 9001:2008.

2006
Verso la fine del 2006 i vertici di ORION, determinati a trasformare l’azienda da ‘Professional Services Company’ a ‘System Integrator’, stringono un’alleanza con Artesys SA, importante System Integrator francese con un’esperienza pluriennale con brand del calibro di BMC Software e EMC Smarts e una specializzazione in ambito soluzioni infrastrutturali complesse.

2007
Da questa joint venture nasce nel 2007 Artesys Orion s.r.l. Il biennio 2007-2008
è completamente dedicato al rinnovamento della società sia dal punto di vista tecnologico con l’introduzione di percorsi formativi sulle tecnologie dei nuovi Partner sia dal punto di vista commerciale con la creazione di un Sales Team dedicato.

2008
Al termine del 2008 l’azienda decide di modificare l’assetto societario originario stabilito con Artesys SA per creare un ‘Network di Aziende’che operano congiuntamente a livello EMEA e di Paese, al fine di garantire una maggior autonomia esecutiva ai componenti del network.

2009
In concomitanza con la congiuntura economica negativa del 2009 Artesys Orion inizia a riorganizzarsi, definendo per il 2010 un nuovo modello di business più vicino alle esigenze del mercato sia italiano sia EMEA che prendesse in considerazione l’adozione delle nuove tecnologie emergenti come opportunità di diversificazione del proprio portfolio di soluzioni e servizi.

2010
Nel 2010 la struttura di Artesys Orion viene aggiornata in termini di ottimizzazione, riduzione dei costi e miglioramento della gestione commerciale. Il trend di crescita continua anche nel 2011. La relazione con il cliente diventa il leit-motiv della filosofia dell’azienda sia dal punto di vista commerciale sia dei servizi erogati.

2012
Il 2012 sancisce il definitivo rilancio di Artesys Orion che riesce ad ampliare il proprio portfolio clienti anche grazie al grande impegno profuso nella ricerca di nuove tecnologie e soluzioni innovative.

 

 

 

TARGET

Artesys Orion si rivolge a una vasta gamma di aziende operanti in settori molto diversi fra di loro, ma accomunate tutte dalla volontà di far evolvere, in ottica di ottimizzazione, la loro struttura tecnologica per ampliare le possibilità di business.

PUNTI DI FORZA


Know-how
tecnologico
d’eccellenza

Costante training del team nell’ambito delle tecnologie più innovative accompagnato da investimenti significativi in Ricerca & Sviluppo 


Attenzione
alla
qualità

Elevati standard qualitativi assicurati durante tutto il ciclo di fornitura dei servizi 

Conseguimento della certificazione di qualità internazionale ISO-9001


Flessibilità
e
poliedricità

Struttura snella ed eclettica in grado di adattarsi in modo rapido e flessibile alle esigenze più disparate dei clienti


Trasparenza
affidabilità
coi clienti

Relazione diretta e simbiotica con i clienti basata sull’ascolto e comprensione totale delle loro necessità

Background Image

Header Color

:

Content Color

: