CONSULTING

BUSINESS SERVICE MANAGENT

SCENARIO

L’affermarsi dei più recenti fenomeni tecnologici quali Cloud Computing, Service Oriented Architecture (SOA) e Software-as-a-service (SaaS) sta creando ambienti applicativi configurati più flessibili, in grado di fornire un enorme valore se utilizzati correttamente.

Per affrontare queste sfide, le aziende di tutti i settori e di qualunque parte del mondo stanno concentrando attenzione e risorse sulle pratiche del Business Service Management (BSM), ovvero sulla gestione dell’allineamento fra obiettivi di business e servizi IT in un’ottica di miglioramento costante.

Basato sulla convinzione che la vita di un’impresa non può prescindere dal connubio buisiness-tecnologia, l’approccio BSM consiste, dopo aver valutato l’impatto che le esigenze di business esercitano sui servizi IT, nell’aiutare le aziende a pianificare un’erogazione efficiente dei servizi.

L’OFFERTA

Artesys Orion propone ai suoi Clienti una vasta gamma di servizi BSM:

 
analisi dei processi di business per identificare, scomporre, formalizzare e schematizzare i processi critici aziendali avvalendosi della consulenza di esperti certificati ITIL orientati agli obiettivi di busines

 
implementazione di strumenti di process monitoring appoggiandosi su prodotti di third parties come HP, BMC …

 
soluzioni di Service Management ed implementazione dei principali processi ITIL (Incident , Change, Problem, Asset, Knowledge, Service Request, Service Catalog management, Help Desk …)

 
attività di Project Management

 
realizzazione di strumenti di reportistica e cruscotti

 
integrazione tra sistemi di monitoraggio con sistemi di Service Desk e IVR

 
attività di Service Level Management

VANTAGGI

L’adozione dei servizi BSM offerti da Artesys Orion consente alle aziende di godere degli effetti positivi dell’allineamento fra strategia di business e implementazione dei servizi IT, primo fra tutti il miglioramento delle relazione con gli interlocutori della catena del valore (clienti, supplyer, colleghi).

Fra gli altri vantaggi meritano particolare attenzione:

 

il miglioramento della qualità del servizio con un significativa diminuzione delle interruzioni di servizio

 

l’incremento dell’efficienza dei servizi IT con una considerevole compressione dei costi

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